Lo Swiss MICE Awards ha assegnato il riconoscimento di migliore destinazione Svizzera per il turismo d’affari al Canton Ticino.
Il settore MICE (Meetings, Incentivi, Conventions, Eventi) garantisce il 18% dei pernottamenti a Livello Svizzero, producendo un giro di affari annuo pari a 1,8 Miliardi di Franchi*.
L’introduzione di infrastrutture importanti (Alp Transit) e di prossima introduzione (Galleria di Base del Monte Ceneri) accorceranno sempre di più le distanze fisiche rendendo il Ticino sempre di più uno snodo importante a livello Internazionale e sempre più fondamentale sarà la capacità di creare relazioni.
Creare relazioni, elevare il proprio brand personale, diventare rilevanti nel proprio settore, è fondamentale per poter accelerare il proprio processo di vendita ed incrementare il proprio giro di affari, la metodologia per realizzare tutto questo in chiave moderna si chiama Social Selling, e lo strumento per applicarlo nel mondo B2B è LinkedIn.
Le relazioni sono fondamentali per la riuscita e lo sviluppo di un BUSINESS e il Social Selling su LinkedIn ci permette di crearne in maniera selettiva e qualitativa.
*fonte dati TicinoNews / Meeting Report SCIB