Attirare, stringere, aumentare……
Tre semplici azioni che le aziende oggi devono continuamente mettere in campo, in maniera da attrarre nuovi clienti, stringere a se i vecchi clienti ed aumentare il fatturato.
Certo che scriverlo è semplice, attuarlo è un po’ pià complesso ed articolato !
Per quanto riguarda la fase di ATTIRARE, oggi il mondo di Internet la fa da padrone per quanto riguarda la comunicazione, il bacino di utenza, la possibilità di frammentare il nostro messaggio pubblicitario in base al target ed i costi relativamente contenuti (in relazione alle pubblicità sui media tradizionali), rendono il web il canale oggi di certo maggiormente utilizzato.
La frazionalità dei canali web però fa si che oggi dobbiamo avere come interlocutore singoli professionisti (od aziende integrate) per ogni canale, perché le regole di comunicazione, di ingaggio ed i target differenti rendono sempre più specializzata la pianificazione e la realizzazioni dei campagne su tali canali.
Quindi la comunicazione di una volta che andava bene in Televisione come nella carta stampata è sempre meno efficace, occorre legare la comunicazione al canale ed al target interessato, ma soprattutto occorre mettersi in mano a professionisti, il fai da te, con tutti i canali e la specializzazione che ci vuole per ottenere buoni risultati, è ormai definitivamente finito.
Far arrivare la comunicazione adatta ad ogni singolo cliente target non è più solo una buona opportunità, ma è diventata la base di una buona campagna comunicativa, senza sprechi inutili di risorse e con l’efficacia massima ottenibile.