Il percorso di acquisizione di un nuovo cliente è lungo, e passa attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia e di un lavoro sul proprio brand personale che crei credibilità.
E’ impensabile avere risultati in poco tempo, bisogna prima dimostrare la propria professionalità e le proprie capacità.
Nel mondo B2C (consumer) possiamo associare il percorso di acquisizione di un nuovo cliente al pescatore con grosse reti, che con campagne massive veicola il suo messaggio a più persone possibili che rientrano nel suo target di cliente tipo.
Nel mondo B2B (aziende e professionisti) invece il pescatore deve lavorare di “fiocina” scegliere la sua “potenziale preda”, curandolo in maniera personalizzata.
E come facciamo nel mondo digital ad acquisire un nuovo cliente nel mondo B2B ?
LinkedIn è sicuramente uno degli stumenti migliori, ma LinkedIn da solo non serve a nulla…. Occorre strategia & metodologia e quella vincente si chiama Social Selling.
Quindi nessuna campagna massiva per acquisizione clienti Business, iniziamo a trattare il nostro nuovo potenziale cliente come l’ultimo dei clienti esistenti sulla terra, capiamo i suoi bisogni e trasferiamo la nostra professionalità, facendo così il risultato è assicurato.